Meravigliosa villa a lago
Sirmione, Lago di Garda
Avete mai sognato di tuffarvi nel Lago di Garda direttamente dal vostro parco? Questo sogno è stato vissuto da molti uomini fin dall’antichità, da Imperatori e da Poeti, che proprio in questo luogo hanno trovato quell’angolo di paradiso a lungo rincorso ed infine trovato! Proprio qui si trova questa splendida villa fronte lago, nell’estremità nord della penisola di Sirmione, unica e riservata posizione oltre le mura scaligere, vicino alla chiesa romanica di San Pietro in Mavino e le Terme di Acquaria, proprio accanto al prestigioso sito archeologico delle “Grotte di Catullo”.
La villa è stata disegnata dall’architetto Giovanni Muzio, uno dei più importanti del XX secolo. Incorniciata da un grande parco piantumato ad ulivi ed essenze mediterranee, gode di un accesso diretto ad una piccola spiaggia.
I corpi della proprietà si compongono di una villa principale ed una grande dépendance. La casa padronale si sviluppa su due livelli: a piano terra l’elegante ingresso conduce al soggiorno con ampie finestre che si affacciano sul verde del parco con vista panoramica a lago, sala da pranzo, uno studio, cucina e un bagno. Al primo piano la zona notte si divide in 4 camere da letto attrezzate, due bagni ed un lungo terrazzo con vista mozzafiato. La proprietà comprende anche una dépendance composta da soggiorno con angolo cottura, due camere da letto, un bagno, una serra, un portico ed un garage per due auto. Per chi volesse ulteriormente valorizzare questa proprietà UNICA, sussiste la possibilità di costruire una piscina e un darsena privata, previa autorizzazione dell'organo competente.
Visita il sito immobiliare: engelvoelkers.com