Please rotate your device
Benvenuto su ImmoStyle Magazine
  • Abbonamento alla copia cartacea di ImmoStyle® Magazine

    o iscrizione alla nostra newsletter

  • home3

    Immobili di lusso

    Immobili esclusivi del Trentino/Alto Adige, Lago di Garda, Austria e Adria

  • LifeStyle

    Reportage entusiasmanti sulla moda, le auto, gli aerei e molto altro ancora.

  • library

    TravelStyle

    I migliori hotel, ristoranti, bar e campi da golf in Alto Adige, sul Lago di Garda e in tutto il mondo

  • Aziende partner

    Reportage sull'architettura, l'interior design e il design per esterni

  • codepen

    Spedizione

    Comodamente a casa vostra

Shop Newsletter

TONINO LAMBORGHINI

More than a Branded LifeStyle

Presidente Tonino Lamborghini
Tonino Lamborghini Eyewear TAURI
Tonino Lamborghini Apartments Sao Paolo

Ispirato dalle sue passioni e dal suo heritage, Tonino Lamborghini ha creato un Lifestyle Experience Brand che spazia dal real estate al fashion.


Quarantuno anni fa, l'imprenditore Tonino Lamborghini si è ispirato al patrimonio meccanico di famiglia e ha creato il proprio omonimo brand con il Toro Miura che carica su scudo rosso. Basta pronunciare il nome Lamborghini in tutto il mondo per evocare, in un colpo solo, eccellenza da fuoriclasse, creatività, intraprendenza e lifestyle italiano.

 

Oggi, il presidente fondatore è affiancato dai figli Ferruccio e Ginevra, e proprio questa sinergia ha portato, negli ultimi anni a un'importante evoluzione del business model aziendale con nuove joint venture internazionali e una gestione totalmente in house degli accessori core del brand.

 

Da quattro decadi Tonino Lamborghini è testimonial nel mondo del lifestyle italiano, che spazia dagli accessori di lusso agli arredi, dal food & beverage alle golf e utility car elettriche, fino al progetto oggi più innovativo: l'hospitality con hotel e resort a 5 stelle, complessi residenziali e commerciali, caffetterie e ristoranti.

 


Lamborghini Residences Balneario Camboriu

 

PROGETTI IMMOBILIARI

Dal 2012 sono stati aperti, in Cina (a Suzhou, Kunshan e Huangshi), quattro hotel Tonino Lamborghini, in Brasile, sono in costruzione un grattacielo fronte mare di 54 piani con 67 unità residenziali a Balneàrio Camboriù e un edificio di 27 piani con 114 appartamenti di lusso a San Paolo.
In Egitto è in fase di costruzione un complesso residenziale di 300 appartamenti al Cairo e a Sharm El Sheikh ha inaugurato a dicembre il primo Tonino Lamborghini Convention Center, con annesso resort a 5 stelle. Sempre in Cina sarà inaugurato un resort a YiXing ed entro l'estate saranno inaugurati le due torri da 180 metri con hotel a 5 stelle, appartamenti privati, centro commerciale e teatro a Chengdu.
In estate partirà anche la costruzione del boutique hotel di Phuket, mentre sono in fase di progettazione nuovi building residenziali in Brasile, Pakistan e Vietnam. Un impero mondiale targato Tonino Lamborghini.



FASHION & INTERIOR DESIGN

Tonino Lamborghini però non è presente solo nel settore immobiliare, ma anche nel settore del fashion con occhiali, orologi o pelletteria, nonché nel settore home con arredamenti e rivestimenti, nel settore hospitality e infine nel settore del F&B con caffè, distillati, energy drink, olio e vino.



TONINO LAMBORGHINI S.P.A.

L'azienda Tonino Lamborghini è stata fondata nel 1981 dal commendator Tonino Lamborghini, erede della famiglia Lamborghini. Suo padre Ferruccio Lamborghini fondò nel lontano 1963 l'omonima casa automobilistica Lamborghini (oggi proprietà del gruppo Audi VW), avendo un successo mondiale.
Traendo ispirazione dal suo heritage familiare e dalle sue esperienze professionali nel campo dell'ingegneria meccanica e del design automobilistico, il comm. Lamborghini ha creato un »lifestyle experience brand« con un'ampia gamma di prodotti di lusso.
Da 41 anni, Tonino Lamborghini interpreta un universo di stile italiano, rimanendo fedele alla tradizione e alla storia della famiglia Lamborghini. Tutti i prodotti si contraddistinguono per il simbolo del »Toro che carica« su sfondo rosso. L'azienda Tonino Lamborghini ha una mission molto chiara: esportare la passione e lo spirito della cultura italiana sotto forma di prodotti dal design unico e distintivo, ispirato al design industriale italiano e all'heritage meccanico della famiglia Lamborghini. Design dal carattere senza compromessi, stile innovativo e italianità, uniti al leggendario retaggio di un mito senza tempo: questi i valori che caratterizzano il marchio Tonino Lamborghini e conquistano i clienti in tutto il mondo. Tonino Lamborghini, nato nel 1947, è l'attuale Presidente dell'omonima azienda. Dal 2015 è affiancato nella conduzione aziendale dal primogenito Ferruccio, oggi vicepresidente (2016) e CEO (2018), che dal celebre nonno ha ereditato non solo il nome ma anche la passione per la velocità: è pilota di motociclismo nel Campionato Italiano Velocità..


Tonino & Ferruccio Lamborghini

Share This