Appartamenti di lusso in
una limonaia esclusiva
Il PARADISO per le vostre vacanze a Limone sul Garda
Se le case potessero parlare, quante cose potrebbero raccontarci, sorridendo sottovoce? Case come LA NUA, la nuova, che tra le sue mura scaldate dal sole custodisce più di trecento anni di storia. Ca dela Nua apre con gioia il giardino e la limonaia, affinché possiate riconoscere anche voi, nell’evidenza della semplicità, il vero lusso del nostro tempo. Passeggiando sulle COLE, i terrazzamenti del nostro giardino, il profumo delle foglie d’arancio accarezza le narici, mentre le mani sfiorano i pilastri centenari e gli occhi riposano sullo specchio lucido del lago. E mentre l’orecchio assapora il silenzio, il cuore sente tutto. La storia vi avvolge passo dopo passo. Ogni cosa è possibile, dove nulla è un dovere. Un tempo questo posto custodiva centinaia di alberi di limone, proteggendoli dalle gelate invernali. Nelle annate migliori fino a mille limoni occhieggiavano da ogni singola pianta: questo luogo del lavoro e del raccolto si è trasformato oggi in un luogo di pace e di riposo. Ai limoni si alternano ora le arance rosse, le rose e i fichi. Qui, uomo e natura convivono armoniosamente. E con le storiche mura e le montagne alle spalle, lo sguardo corre libero e danza sul lago.
Ca dela Nua
via Nova 30-32, 25010 Limone sul Garda | Italy
www.cadelanua.com
La piscina naturale
E poi, all’improvviso, eccolo lì sotto. Placido e silenzioso, mentre i raggi del sole si frangono sulla sua superficie. Lo sciabordio di piccole onde bagna ritmicamente la base rocciosa della LIMONAIA. Sono 134 i gradini che vi conducono da LA NUA al fresco piacere dell'acqua: l'accesso intimo e privato al BENACO, al maestoso Lago di Garda. E mentre le gambe ciondolano dal pontile, pronte per un altro bagno, e lo sguardo si sofferma su Limone e sui monti che ci circondano, i pensieri sfumano lentamente. E ciò che rimane è soltanto la percezione di sé… e del lago.
View locationImmoStyle Approved Hotel
Il viaggio sul Lago di Garda è sempre un piacere e già a Torbole, quando si vede il Lago di Garda per la prima volta, il cuore batte già più veloce. Sulla strada che porta a Gardone Riviera, lungo la costa occidentale, si possono osservare windsurfisti e kitesurfisti, ma anche la pista ciclabile di recente costruzione direttamente sul lago di Limone merita una visita. Subito alla fine della pista ciclabile sul lato del lago si trova l'ingresso alla Limonaia. Una volta arrivati, si può prendere l'ascensore per auto direttamente nella Limonaia e da lì si raggiungono i garage sufficientemente disponibili, dove si può facilmente parcheggiare la macchina durante le vacanze. La vista sul lago è mozzafiato e la pace e la tranquillità dei giardini terrazzati è unica. Non si sente altro che il lago e il canto degli uccelli. Gli appartamenti suite sono tutti splendidamente e modernamente arredati, con cucina propria e tutti i comfort di un appartamento ben attrezzato. Le scale portano giù al lago e lì si trovano due grandi passerelle dove si può saltare nell'acqua cristallina e prendere il sole.