Please rotate your device
Benvenuto su ImmoStyle Magazine
  • Abbonamento alla copia cartacea di ImmoStyle® Magazine

    o iscrizione alla nostra newsletter

  • home3

    Immobili di lusso

    Immobili esclusivi del Trentino/Alto Adige e sul Lago di Garda.

  • LifeStyle

    Reportage entusiasmanti sulla vita, la moda e molto altro ancora.

  • library

    TravelStyle

    Viaggiare è la migliore, anzi l'unica cura per il dolore.

  • Aziende partner

    Vi presentiamo le nostre aziende partner affidabili.

  • codepen

    Spedizione

    Comodamente a casa vostra

Shop Newsletter

DANILO ENDRICI

From Playboy to Screen Producer

Il "bel" Danilo Endrici
Visita alla cantina Moët & Chandon con Friedrich Karl Flick
Party a Kitzbühel con Ernst & Günther Sachs

Danilo Endrici è stato uno dei più famosi playboy degli anni 70. Una vita tra belle donne e lusso, tra Ibiza e Monte Carlo.


Danilo Endrici veste tutto di punto. È ancora à la page, mocassini senza calze, foulard che esce appena dal tascino. Il »bel Danilo« come venne chiamato dai suoi amici VIP negli anni delle feste a Saint Tropez o Monaco, era uno dei più noti Playboy, sempre in mezzo alle belle donne come Brigitte Bardot, Ira von Fürstenberg, Marta Marzotto e ospite alle feste di Giorgio Armani, Mario Adorf o Günther Sachs.

 

»Avevo un po' di soldi ereditati: li usai accuratamente per vivere alla grande. Vita dissipata? Macché, una grande vita.« racconta il bel Danilo. Era facilissimo far volare i soldi... »Guardi ho speso moltissimo: quante relazioni ho avuto, alcune fatue certo, ma non si può mai dire, quando meno te lo aspetti c'è chi ti chiama di nuovo, amici nell'ambiente dello sport o dell'industria. Tanti amici.« Ma la vita non erano solo notti e incontri. Con i primi soldi che aveva Endrici aprì la prima discoteca in Sardegna, a Porto Rotondo e poi una a Cortina e a Monaco, ma lui aveva sogni più grandi da imprenditore e così è risultato un pioniere dei videoproiettori.

 


Tutto quello che ho vissuto è ritornato in rapporti, relazioni, facilità di mettere a frutto idee e imprese, con alleanze internazionali.

Danilo Endrici

Visita della cantina Moët & Chandon con Friedrich Karl Flick

 

VIDEOPROIETTORI

A fine millennio le feste erano grandi, ma i televisori piccoli e proprio per questo Endrici ha costruito i primi videoproiettori con il marchio »Maxivideo« e più tardi con il marchio »Vidikron«. Fra i primi clienti, le ville e le barche del miliardario saudita Adnan Kashoggi sceicco dai mitici amori e le ancor più mitiche richezze, lo stilista Giorgio Armani, l'imprenditore Corrado Agusta e molti personaggi dell'industria e dello spettacolo. Endrici reclamizza il suo prodotto con grande charme e d'altronde è ovvio, per una persona del suo stampo, ex playboy, avvezzo dell'elite, al jet set, viva il rischio, abbasso la noia, la vita è roba da Yacht e Ferrari, belle donne e follie, caviale e champagne, l'estate in Costa Smeralda o Saint Tropez, l'inverno a Cortina, Saint Moritz o Gstaad.



SCREENLINE

Dopo l'esperienza imprenditoriale dei proiettori a grande immagine, Endrici ha collaborato insieme al fondatore di Screenline, Bruno Gomarasca al lancio degli schermi di videoproiezioni sui mercati esteri. Screenline è leader in Europa per la produzione di schermi per la videoproiezione e nel settore dei videoproiettori rappresenta Epson professionale e Vava in esclusiva per l'Italia. Inoltre nel settore dei led ha l'esclusiva di Nexnovo e riguardo gli Hotel TV fornisce Samsung TV. Anche in questo ambito il bel Danilo si occupa principalmente di relazioni internazionali, quelle che ha sempre curato in tutta la sua vita.


Party a Kitzbühel con Ernst & Günther Sachs

Share This