Please rotate your device
Benvenuto su ImmoStyle Magazine
  • Abbonamento alla copia cartacea di ImmoStyle® Magazine

    o iscrizione alla nostra newsletter

  • home3

    Immobili di lusso

    Immobili esclusivi del Trentino/Alto Adige, Lago di Garda, Austria e Adria

  • LifeStyle

    Reportage entusiasmanti sulla moda, le auto, gli aerei e molto altro ancora.

  • library

    TravelStyle

    I migliori hotel, ristoranti, bar e campi da golf in Alto Adige, sul Lago di Garda e in tutto il mondo

  • Aziende partner

    Reportage sull'architettura, l'interior design e il design per esterni

  • codepen

    Spedizione

    Comodamente a casa vostra

Shop Newsletter

FALKENSTEINER

La storia di successo di Erich e Andreas

Ceo`s Otmar Michaeler, Erich & Andreas Falkensteiner
Falkensteiner Schlosshotel Velden - Wörthersee (Austria)
Falkensteiner Family Resort Capo Boi in Sardegna
Falkensteiner Family Resort Lido a Casteldarne (Alto Adige)

F Falkensteiner significa più di 60 anni di storia aziendale di successo. Una storia che parte dalla dedizione e dal lavoro dei coniugi Josef e Maria Falkensteiner che nel 1957, con l'apertura di una piccola pensione nel paesino altoatesino di Casteldarne, vicino a Brunico, posero le basi di un gruppo alberghiero che oggi, con 27 hotel e 3 complessi di appartamenti in 7 paesi europei, è sinonimo di ospitalità, accoglienza e vacanze. Attualmente 2.000 persone lavorano per far sì che gli ospiti si sentano a casa negli hotel Falkensteiner nel pieno rispetto del motto »Welcome Home«.

 

Con questa pensione ebbe l'inizio la storia di successo

 

All'inizio, erano solo 7 i posti letto a disposizione degli ospiti, comprese le camere dei due piccoli figli Erich e Andreas Falkensteiner. I fratellini dormivano nel fienile quando la pensione era al completo, per poter dedicare maggiore comfort agli ospiti. L'ospitalità è sempre stata una priorità assoluta per la famiglia Falkensteiner che ha sempre pensato di non gestire semplicemente una pensione, ma ha dimostrato di avere una grande visione del futuro, quando il turismo in Alto Adige non era ancora quasi per nulla sviluppato.

 

Dopo pochi anni, questa visione è diventata realtà: la piccola pensione di 7 stanze è stata convertita e ampliata in un hotel di 80 posti letto. All'inizio degli anni '60, il Falkensteiner Hotel Lido Ehrenburg è stato il primo albergo in Alto Adige con doccia e WC in camera. Un comfort che gli ospiti di tutto il mondo imparano presto ad apprezzare e che ha portato alla famiglia Falkensteiner il suo primo successo.

 

 

Dopo la morte prematura del padre nel 1978, i figli Erich ed Andreas rilevano l'azienda. Non hanno nemmeno 20 anni e devono affrontare grandi sfide. Ma hanno coraggio e lo fanno senza paura, perché Erich e Andreas avevano fatto propria la visione dei genitori: non solo costruire un hotel, ma creare una casa. Per fare questo, i fratelli si sono dedicati interamente all'attività alberghiera con il loro contagioso entusiasmo.

 


Gli alberghi sono la nostra passione e vogliamo che ogni ospite si senta come a casa propria.

Erich Falkensteiner

Falkensteiner Hotel & SPA Anterselva (Alto Adige)

 

Due anni dopo, nel 1980, i due Erich e Andreas aprirono il loro secondo hotel, il Falkensteinerhof a Valles, sempre in Alto Adige. Poco tempo dopo si aggiunse il Falkensteiner Hotel Sonnenparadies a Terento. Alberghi che hanno sempre un solo scopo: portare agli ospiti la concretezza, la cordialità e la gioia di vivere altoatesina e mostrare loro cosa può significare rilassarsi godendosi del tempo di qualità per davvero. Il gruppo alberghiero continua a crescere costantemente e così nel 2000 Otmar Michaeler, un eccezionale sviluppatore di progetti alberghieri, si unisce al team come partner. Con l'ingresso di Otmar Michaeler è iniziato lo sviluppo in direzione dell'Europa sudorientale.

 

Quattro anni dopo, nel 2004, la crescita di successo nei paesi dell'Europa orientale continua e nuovi hotel vengono aperti a Praga e Marienbad.

 

Falkensteiner Hotel & SPA Anterselva (Alto Adige)


Dal 2005 al 2009 apre il Falkensteiner Hotel & spa Carinzia a Nassfeld in Austria e con la fondazione della holding FMTG »Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG« inizia lo sviluppo dei mercati in Serbia e Slovacchia. Sulla penisola di Punta Skala vicino a Zara, in Croazia, viene costruito il più grande villaggio turistico del paese con due hotel e oltre 187 appartamenti. Inoltre, apre il primo hotel Falkensteiner in Slovacchia, a Bratislava. In Austria, il Falkensteiner Hotel & Asia Spa Loeben e il Falkensteiner Hotel & Spa Bad Leonfelden nel Mühlviertel dell'Alta Austria diventano parte del gruppo.

 

Nel 2011, il Falkensteiner Balance Resort Stegersbach, uno dei principali hotel benessere in Austria, entra a far parte della collezione. Nello stesso anno, il Falkensteiner Hotel & Spa Iadera a cinque stelle sulla penisola di Punta Skala ha aperto le sue porte e la holding ha anche assunto la gestione dell'esclusivo Schlosshotel Velden, un cinque stelle sul lago Wörthersee. A partire dalle prime tre proprietà a cinque stelle, viene lanciata la linea di prodotti Falkensteiner Premium Collection. I Premium Collection Hotel sono caratterizzati da un'eccellente cucina, proposte benessere di prima classe nella Acquapura SPA e MedSPA, così come da un comfort unico con grande attenzione ai dettagli e uno speciale tocco di design.

Falkensteiner Schlosshotel Wörthersee (Austria)


I celebri architetti Richard Meier e Matteo Thun si distinguono nel 2015 per il design e il layout del nuovo Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo.

A metà 2016, il primo family hotel progettato secondo standard a cinque stelle ha aperto in Sardegna. Con 146 camere e suite, il Premium Collection Family Resort Capo Boi è la destinazione di vacanza perfetta per le famiglie nel cuore del Mediterraneo.

A dicembre 2020 è stato aperto il Falkensteiner Hotel & Spa Kronplatz, un cinque stelle adults only ai piedi del Plan de Corones, a due passi da Brunico, metre il Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva, completamente ristrutturato, ha visto un grande afflusso di ospiti.

La grande notizia per il 2021 – un orgoglio per l'intero gruppo alberghiero - sarà la prossima apertura del Falkensteiner Family Resort Lido a Casteldarne. Quella che era una pensione a 7 camere, oggi diventa uno dei resort per famiglie più innovativi con lo Sky Adventure Park - unico del suo genere in Europa - e fenomenali strutture sportive sul tetto interattivo dell'hotel, compresa una pista da sci con ascensore per sciare tutto l'anno.

Il nuovo Falkensteiner Family Resort Lido (Alto Adige)



 

Share This