Please rotate your device
Benvenuto su ImmoStyle Magazine
  • Abbonamento alla copia cartacea di ImmoStyle® Magazine

    o iscrizione alla nostra newsletter

  • home3

    Immobili di lusso

    Immobili esclusivi del Trentino/Alto Adige e sul Lago di Garda.

  • LifeStyle

    Reportage entusiasmanti sulla vita, la moda e molto altro ancora.

  • library

    TravelStyle

    Viaggiare è la migliore, anzi l'unica cura per il dolore.

  • Aziende partner

    Vi presentiamo le nostre aziende partner affidabili.

  • codepen

    Spedizione

    Comodamente a casa vostra

Shop Newsletter

MOUNTAIN GOLF

I campi da golf più belli dell'Alto Adige

Negli ultimi anni, e nel corso degli ultimi decenni, l'Alto Adige si è trasformato in una vera regione golfistica. In nessun'altra area d'Europa, in mezzo al Patrimonio naturale dell'UNESCO, è possibile trovare un numero così elevato di campi da golf dal design vario ed entusiasmante.

 


GOLFCLUB LANA

 

Una delle specialità del Golfclub Lana – sotto la rovina del castello »Brandis« – è la vista panoramica sull'ampia val d'Adige per un verso, per l'altro la vicinanza ai frutteti e il conseguente rapporto diretto con il carattere genuino di questa terra e della sua gente. Altrettanto invitante è la stagione eccezionalmente lunga qui dove il clima mediterraneo scorre nel cuore delle Alpi. Il progetto di realizzazione generale è dell'ingegner Enrico Lee, mentre la progettazione del campo golf è stata affidata all'inglese Michael Pinner, noto designer di campi da golf ed ex collaboratore della Jack Niklaus Golfdesign, che ha creato uno dei più attraenti percorsi da 9 buche con una lunghezza di 2.793 metri. Il campo da golf del Golfclub Lana Gutshof Brandis presenta inoltre buche molto varie e dislivelli ridotti.

 

www.www.golfclublana.it


GOLFCLUB PUSTERTAL

 

Situato ai piedi del Plan de Corones, questo percorso a 9 buche richiede una buona condizione fisica e tiri dritti. Il percorso del tipo »open country« è stato realizzato dai due architetti di golf Alvise Rossi Fioravanti e Baldovino Dassù, con particolare riguardo al meraviglioso paesaggio, in parte nel bosco, in campo aperto ed in mezzo ad un canneto legalmente protetto. Direttamente accanto alla Clubhouse si trova l'area di pratica con un Driving Range, Chipping-Green, Practice Bunker e due Putting-Green. La scuola di golf del Pro Antonio Saragnese vi offre la preparazione perfetta per questo percorso impegnativo.

 

www.golfpustertal.com


GOLFCLUB ST.VIGIL - SEIS

 

Laghetti pittoreschi, gole, ruscelli, cascate vivaci e lunghi fairway si alternano a buche più facili. Esistono pochissimi posti altrettanto belli come le Dolomiti per giocare a golf. Non importa se siete principianti o professionisti: il campo da golf San Vigilio regalerà grandi soddisfazioni ai giocatori di tutti i livelli. Mentre siete tutti concentrati sulla vostra partita nel golf club San Vigilio Siusi, potrebbe capitarvi di sollevare la testa e rimanere a bocca aperta davanti al panorama del Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO. I fairway lasciano spazio a colpi lunghi e le buche più semplici permettono un gioco rilassato e lasciano allo sguardo il tempo di posarsi su un paesaggio unico nel suo genere.

 

www.golfstvigilseis.it


GOLFCLUB PETERSBERG

 

Il Golf Club Petersberg è un'oasi di relax e recupero, lontano dalla vita quotidiana. 18 buche circondate da suggestive foreste di larice: il Golfclub Petersberg, con i suoi fairway in parte molto stretti, richiede estrema sensibilità. Questo campo da golf regala grandi emozioni dal tee di partenza al green, con dogleg avvincenti e buche curate nel minimo dettaglio. La sua posizione ad alta quota assicura dislivelli non trascurabili. Per superare i tratti in pendenza è consigliato l'utilizzo di un golf cart, seppure questo non sia un must. I golfisti più sportivi, infatti, affrontano con piacere qualche piccola sfida aggiuntiva.

 

www.www.golfclubpetersberg.it


THE BLUE MONSTER

 

Il nuovo campo da golf a 9 buche è situato ai margini della roccaforte turistica di Appiano, nel sud dell'Alto Adige, vicino a Bolzano. Con i suoi green perfetti e i molti piccoli laghi, circondato da un meraviglioso panorama montano, il campo avvolge con il suo fascino qualsiasi giocatore di golf. Questo campo da golf si inserisce in quella che un tempo era la pianura alluvionale della Valle d'Adige e proprio per questo vanta le caratteristiche di un campo links. I diversi tee offrono un gioco vario, adatto sia ai principianti che a chi vanta un handicap più basso.

 

www.golfandcountry.it


THE MOUNTAIN BEAST

 

La definizione »The Mountain Beast« non è casuale, poiché quando si gioca a golf al Golf Club Carezza, a Passo Carezza, vengono superati i 400 metri di dislivello. Situato ad un'altezza di 1.680 m s.l.m., il Golf Club Carezza impressiona i suoi visitatori con un campo a 9 buche e con un'incantevole vista sul Catinaccio e sulla Croda Rossa. Già l'alta nobiltà europea era a conoscenza della bellezza del campo da golf a Passo Carezza e intorno al 1905 venne in Alto Adige per dedicarsi all'amato sport. Il campo da golf è un percorso complesso classificato par 70 e spesso teatro di spettacolari tornei di golf, come l'Alpin Iron Man, uno dei tornei più impegnativi della regione.

 

www.golfandcountry.it


GOLFCLUB ALTA BADIA

 

Il fascino del golf e la magia delle Dolomiti, un connubio vincente. Ciò che ogni appassionato di questo bellissimo sport ha sempre sognato. Il Golf Club Alta Badia è la sintesi riuscita fra attività fisica, agonismo, natura e relax. Immaginate un green circondato dai meravigliosi picchi dell'Alta Badia. Dove la sana sfida sportiva, in gara o in allenamento, si sposa con panorami mozzafiato. Aria fresca di montagna, dislivelli ridotti e tanto sole fanno sì che giocare presso questo campo da golf a 9 buche diventi un'esperienza entusiasmante per ogni tipo di giocatore che ama immergersi nella natura.

 

www.golfaltabadia.it


Share This