DUBAI
Mix of Gold & Sand
Negli ultimi 40 anni, Dubai si è trasformata da un insediamento beduino nel deserto in una città da record mondiale. Il boom del petrolio ha portato fondi pressoché illimitati alla famiglia governante Bin Rashid Al Maktoum. Qui sorge l'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. Mega progetti come la palma innalzata artificialmente hanno reso Dubai famosa nel mondo. I turisti apprezzano la più grande città degli Emirati Arabi Uniti non solo per i 360 giorni di sole, ma anche per i numerosi hotel di lusso, i chilometri di spiagge, i giganteschi centri commerciali, le ampie strade e la moltitudine di ristoranti. Ma Dubai è anche un crogiolo di cultura, l'85% degli abitanti è di origine straniera che si adattano perfettamente alla cultura e alle circostanze locali. È anche conosciuta come la città più pulita e sicura del mondo.
EUna città tra deserto e mare, giorno e notte, lusso e tradizione, una metropoli dai mille volti. Oggi, oltre due milioni di persone vivono a Dubai, il paesaggio urbano è caratterizzato da grattacieli, ampie strade e yacht costosi nei porti della città.
Ma non è solo la lunga storia e la visione per il futuro che rendono la città una destinazione popolare per oltre dieci milioni di turisti ogni anno - e la tendenza è in aumento. Le sue radici nella tradizione orientale e il fascino di una moderna città cosmopolita danno a Dubai il suo stile di vita. Inoltre anche il clima della regione contribuisce all'enorme crescita della località. Oltre a un cielo blu brillante, le temperature dell'acqua intorno ai 19 a 35 gradi Celsius promettono una vacanza rilassante in Arabia Saudita.
Ma anche per i vacanzieri avventurosi, gli Emirati offrono una gamma quasi ingestibile di opzioni. Ultimo ma non meno importante, è l'estrema attenzione alla prosperità e al servizio che rende questa città di lusso così diversificata così attraente per molti turisti che vorrebbero trascorrere le loro vacanze in hotel di alta qualità nel cuore dell'Arabia Saudita.
BURJ KHALIFA
Il ponte di osservazione più alto, il ristorante più alto del mondo: la torre di Dubai, alta 828 metri, è piena di record. Con il bel tempo, la punta del Burj Khalifa può già essere vista a 50 chilometri di distanza. Come punto di riferimento di Dubai, l'enorme Burj Khalifa ha sostituito il Burj al Arab, l'hotel di lusso a forma di vela gonfia.
828 metri di altezza
200 piani
517.240 mq Superficie
500.000 tonnellate peso
6 anni tempo di costruzione
ca. 1 miliardo di costi di costruzione
BURJ AL ARAB
Il Burj Al Arab Jumeirah è uno dei monumenti più famosi di Dubai, considerato uno dei cinque, se non il più caratteristico hotel del mondo. L'edificio, completato nel 1999, viene spesso indicato dalla stampa come un hotel a 7 stelle. Ufficialmente porta solo cinque stelle, perché termina la categorizzazione degli alberghi mondiali. Tuttavia, l'arredamento è molto più generoso di quanto sarebbe necessario per le cinque stelle e fino all'apertura dell'Emirates Palace Hotel ad Abu Dhabi nel 2005, il Burj al Arab era considerato l'hotel più lussuoso del mondo: le 202 camere sono esclusivamente suite tra 169 e 780 metri quadrati. Al 18 ° piano si trova la piscina e l'area benessere. Tutte le strutture come piscina, spa e palestra sono disponibili due volte con attrezzature e dimensioni identiche, secondo il codice etico arabo una volta per gli uomini e una per le donne.
FIVE RESORT
L'hotel Five Palm Jumeirah è un hotel elegante che attira un pubblico trendy e giovane. È la base perfetta per fare festa, ma anche per chi è alla ricerca di relax. Nei fine settimana i DeeJay trascorrono l'intera giornata alla piscina principale, ma esiste anche una piscina sulla spiaggia, una piscina per famiglie e una vasca idromassaggio. Gli ospiti saranno colpiti dall'elegante architettura dell'hotel. Le camere sono moderne e dotate di bagni in marmo.
ONE & ONLY
One & Only The Palm Resort è il resort più privato di Dubai situato sull'Isola Palm artificialmente innalzata. Lo splendido complesso con pittoreschi giardini, fontane e piscine è caratterizzato da influenze orientali e andaluse. L'unico boutique hotel sulla palma si fonde con il suo stile architettonico basso nel magnifico paesaggio del giardino e colpisce per l'eleganza e l'inconfondibile lusso. One & Only The Palm a Dubai è un hotel superlativo che supera i più alti standard. 90 suite e, in particolare, tre ville private sulla spiaggia ospitano il One & Only. La piscina di oltre 850 metri quadrati è incorniciata da lettini di grandi dimensioni, cabana climatizzate e innumerevoli palme.
THE ROYAL ATLANTIS
Dubai avrà un nuovo punto di riferimento di lusso dal 2020. Giusto in tempo per l'EXPO di Dubai, verrà inaugurato il nuovo highlight architettonico di »The Palm«, che comprende 231 residenze private, 795 suite e On the Top una piscina con lounge in una altezza di 95 metri, godendo di una magnifica vista sulla Palm Island e sullo skyline di Dubai. Il progetto miliardario The Royal Atlantis Resort non solo assomiglia a una moderna interpretazione dell'hotel gemello Atlantis The Palm, ma incorpora anche elementi di vecchie strutture architettoniche come i viadotti o il Colosseo romano. Una lunga spiaggia sabbiosa e una spaziosa piscina alberata con palme sono altrettanto naturali come la cucina di prima classe e il centro benessere nell'esclusiva Givenchy SPA.
www.theroyalatlantisresidences.com