Please rotate your device
Benvenuto su ImmoStyle Magazine
  • Abbonamento alla copia cartacea di ImmoStyle® Magazine

    o iscrizione alla nostra newsletter

  • home3

    Immobili di lusso

    Immobili esclusivi del Trentino/Alto Adige, Lago di Garda, Austria e Adria

  • LifeStyle

    Reportage entusiasmanti sulla moda, le auto, gli aerei e molto altro ancora.

  • library

    TravelStyle

    I migliori hotel, ristoranti, bar e campi da golf in Alto Adige, sul Lago di Garda e in tutto il mondo

  • Aziende partner

    Reportage sull'architettura, l'interior design e il design per esterni

  • codepen

    Spedizione

    Comodamente a casa vostra

Shop Newsletter

SKI AREAS ALTO ADIGE

I comprensori sciistici più belli dell'Alto Adige

Che si tratti di una leggendaria pista di coppa del mondo, di una pista super ripida per esperti o di una pista da sogno lunga un chilometro davanti a uno scenario mozzafiato, l'Alto Adige ospita numerose piste da sci dai nomi illustri. Sciatori e snowboarder di tutto il mondo apprezzano queste favolose piste. La loro reputazione li precede e fa battere il cuore di ogni appassionato di sci.

 

Le aree sciistiche dell'Alto Adige nel patrimonio naturale mondiale dell'UNESCO Dolomiti sono particolarmente popolari. Oltre a fantastiche viste sui massicci rocciosi, circuiti sciistici unici e fantastiche piste da sci per le famiglie, i comprensori sciistici dell'Alto Adige offrono un programma emozionante dentro e fuori le piste.

L'Alto Adige è una destinazione perfetta per gli amanti degli sport invernali. Conta infatti trenta comprensori sciistici, suddivisi principalmente in due grandi aree: l'Ortler Skiarena, luogo ideale per una vacanza in famiglia, con oltre 300 chilometri di piste, e il Dolomiti Superski, il più grande carosello sciistico del mondo che offre, con un unico skipass, 1.200 chilometri di piste nel meraviglioso scenario delle Dolomiti. Nelle pagine seguenti vi presentiamo i 10 migliori impianti di sci dell'Alto Adige.




PLAN DE CORONES

Credit: Plan de Corones IDM

 

La montagna sciistica tra Brunico, San Vigilio e Valdaora, con i suoi 119 chilometri di piste, si rivolge agli sciatori più sportivi e desiderosi di piste più lunghe e impegnative.

 

Più informazioni

 

 


VAL GARDENA

Credit: Val Gardena Dolomites

 

Un'area di sport invernali unica attende gli appassionati di sport invernali in Val Gardena con 500 km di piste da sci collegate, moderni impianti di risalita, 30 km di sentieri escursionistici invernali e 115 chilometri di piste da sci di fondo, che si possono scoprire a piedi, con gli sci, con lo slittino o anche abbastanza rilassati nello spirito dalla piscina.

 

Più informazioni

 


 

3 Cime Dolomiti

Credit: 3 Cime - Wisthaler

 

Il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti, è ideale per gli intenditori che, dopo varie esperienze sciistiche, hanno trovato un moderno resort nelle Dolomiti italiane dove lo sci come sport è ancora centrale e dove il tempo di sci rilassante con amici e famiglia in un ambiente naturale spettacolare è di fondamentale importanza.

 

Più informazioni

 


 

SKIWORLD AHRNTAL

Credit: Skiworld Ahrntal

 

I comprensori sciistici Klausberg e Speikboden, con gli impianti di risalita Rio Bianco e Riva di Tures, formano assieme la Skiworld Ahrntal. Con un unico skipass, avete tutte le possibilità di vivere le due montagne.

 

Più informazioni

 


 

GITSCHBERG - JOCHTAL

Credit: Gitschberg-Jochtal

 

Piste azzurre, maestri di sci divertenti e scatenamenti sulla neve con bambini della stessa età. Troverete tutto questo nel Kids-Kindergarten con assistenza tutto il giorno, perché Gitschberg Jochtal ha non meno di due scuole di sci e tre parchi per bambini che sono stati premiati come »a misura di bambino«, rendendolo uno dei migliori comprensori sciistici per principianti in Italia.

 

Più informazioni

 


 

ALTA BADIA

Credit: Alta Badia

 

53 impianti di risalita comodi e rapidi, 130 km di piste preparate tutte le notti da oltre 90 gatti delle nevi (suddivise in: 74 km facili/blu, 47 km medie/rosse e 9 km difficili/nere), la posizione centrale nel comprensorio Dolomiti Superski - il comprensorio sciistico più grande delle Alpi

 

Più informazioni

 


 

CAREZZA

Credit: IDM - Carezza Dolomites

 

Una volta arrivati a Carezza l’area sciistica si presenta in tutta la sua grandezza: 40 chilometri di piste, da quelle per bambini a quelle più impegnative - le prime giù in basso, le altre a mezza costa o in quota – le une blu, le altre rosse e nere.

 

Più informazioni

 


 

MERANO2000

Credit: Merano 2000

 

Le ampie piste, la vicinanza alla città di Merano in Alto Adige, le piccole distanze tra un rifugio e l'altro e le molte ore di sole rendono Merano 2000 il luogo ideale per una giornata sugli sci con tutta la famiglia.

 

Più informazioni

 


 

OBEREGGEN

Credit: Obereggen

 

Chi si allaccia gli sci o lo snowboard ai piedi qui può percorrere circa 50 chilometri sulle piste delle tre aree sciistiche di Obereggen, Pampeago e Predazzo senza doversi togliere di nuovo le »tavole«.

 

Più informazioni

 


 

PLOSE

Credit: Plose - Kottersteger

 

La stazione a monte più alta si trova a quota 2505m (seggiovia Rossalm), la stazione a valle più bassa a quota 1067 m (cabinovia Plose). Nel mezzo Vi attendono oltre 40 km di piste da sci e snowboard perfettamente preparate.

 

Più informazioni

 

 


Share This