Please rotate your device
Benvenuto su ImmoStyle Magazine
  • Abbonamento alla copia cartacea di ImmoStyle® Magazine

    o iscrizione alla nostra newsletter

  • home3

    Immobili di lusso

    Immobili esclusivi del Trentino/Alto Adige, Lago di Garda, Austria e Adria

  • LifeStyle

    Reportage entusiasmanti sulla moda, le auto, gli aerei e molto altro ancora.

  • library

    TravelStyle

    I migliori hotel, ristoranti, bar e campi da golf in Alto Adige, sul Lago di Garda e in tutto il mondo

  • Aziende partner

    Reportage sull'architettura, l'interior design e il design per esterni

  • codepen

    Spedizione

    Comodamente a casa vostra

Shop Newsletter

WELLNESS & SPA

Articolo speciale sulla cultura della sauna, Hammam e Ayurveda

Quando sentiamo parlare di benessere, inevitabilmente abbiamo in mente immagini di relax, massaggi e paesaggi di sauna. E anche una ricerca su Google ci mostra soprattutto paesaggi di bagni e saune di lusso, belle donne in accappatoio nella piscina dell'hotel o con fiori tra i capelli sul tavolo dei trattamenti. Inoltre, asciugamani colorati, candele e sassolini impilati uno sull'altro.

 

Contrariamente all'idea sbagliata che il termine »wellness« sia un neologismo composto da well-ness e fit-ness, questa parola sta per un concetto di salute olistico secondo la comprensione moderna. Non è sempre facile, e certamente non è scontato, seguire questo approccio ogni giorno in una vita professionale stressante e vivere la propria vita al servizio della salute. Questo rende ancora più prezioso ricevere un massimo di offerte durante le proprie meritate vacanze per fare qualcosa di buono per il proprio corpo e la propria mente. Queste sono le piccole e certamente preziose fughe, il sospirato equilibrio alla faticosa vita quotidiana.

Una vera vacanza di benessere è molto più che sedersi nella sauna per tre gettate di vapore e un sonnellino accogliente nella sala relax. È il pacchetto totale di varie misure che danno l'inconfondibile sensazione di sentirsi meglio, di aver recuperato, di aver ritrovato se stesso. Un enorme cuscino morbido di comodità in cui ci si può tranquillamente lasciar cadere - a partire dall'accoglienza nell'hotel, il comfort delle camere e delle suite, la realizzazione di desideri speciali, il piacevolmente inaspettato, le delizie culinarie, la generosa area spa e massaggi, gli incontri con persone speciali.



Bombardati dalle informazioni, perseguitati da appuntamenti e affrettati dai compiti quotidiani, ci rendiamo conto che qualche giorno di riposo non è sufficiente. C'è una crescente consapevolezza del fatto che abbiamo bisogno di time-out regolari e che dobbiamo dare una svolta alla nostra vita quotidiana e gestire la nostra energia. È tanto più importante pensare a come dovrebbero essere i nostri attimi di respiro. Perché non offrono solo un rilassamento di breve durata, ma anche la grande opportunità che impariamo a distribuire e gestire meglio i nostri pesi, che il nostro corpo, la nostra mente e le nostre emozioni si equilibrano in modo permanente e che guadagniamo vitalità e gioia di essere.

In questo senso, possiamo accreditare una »vera« vacanza benessere come un investimento utile.



SAUNA

Credit: Kronhotels

 

La cultura della sauna è stata recentemente inclusa nella lista del patrimonio immateriale dell'umanità dell'UNESCO. Motivo sufficiente per un'infusione di fatti su tutti gli aspetti della sudorazione rilassante.

 

Più informazioni

 


 

HAMMAM

Credit: Hotels

 

Hammam, una parola dal suono misterioso e mistico. Una cerimonia di bagno tradizionale della Turchia con un alto fattore di benessere. Immergersi e sentirsi bene è il motto per rilassare il corpo e l'anima.

 

Più informazioni

 


 

AYURVEDA

Credit: Ayurveda Special

 

Tradotto dal sanscrito, Ayurveda significa »scienza della vita« - e questo è chiaramente in voga: quasi ogni hotel con un reparto di bellezza ha almeno uno o due trattamenti ayurvedici nel suo SPA menu.

 

Più informazioni

 


Share This