Please rotate your device
Benvenuto su ImmoStyle Magazine
  • Abbonamento alla copia cartacea di ImmoStyle® Magazine

    o iscrizione alla nostra newsletter

  • home3

    Immobili di lusso

    Immobili esclusivi del Trentino/Alto Adige e sul Lago di Garda.

  • LifeStyle

    Reportage entusiasmanti sulla vita, la moda e molto altro ancora.

  • library

    TravelStyle

    Viaggiare è la migliore, anzi l'unica cura per il dolore.

  • Aziende partner

    Vi presentiamo le nostre aziende partner affidabili.

  • codepen

    Spedizione

    Comodamente a casa vostra

Shop Newsletter

WELTCUP 2019

Coppa del mondo in Val Gardena e Alta Badia

Super G e Discesa libera in Val Gardena il 20 e 21 dicembre

 

Gli appassionati di sci sono in trepida attesa di rivedere i nostri Jet azzurri in gara sulla Saslong, prima di tutti Dominik Paris, re dominante nella scorsa stagione con l'oro mondiale in Super G ad Åre, 7 vittorie in Coppa del mondo e infine anche la coppa generale di super G. Sperano di rivedere in piena forma anche Christof Innerhofer e Peter Fill, entrambi infortunati lo scorso inverno. Sciando su una pista lunga 3.466 metri, con pendenze fino a 56% e raggiungendo delle velocità di 140km orari, gli atleti più forti del mondo si sfidano nei passaggi chiave chiamati Gobbe del Cammello, Muro di Sochers e l'insidioso passaggio del Ciaslat. Lo spettacolo sportivo sarà garantito.

 

Ma la Coppa del Mondo di sci in Val Gardena non è solo sport di altissimo livello: negli ultimi anni le gare sono diventate un appuntamento fisso per i 14.000 tifosi provenienti da tutta Europa che vogliono godere dell'atmosfera unica nello stadio d'arrivo ai piedi delle Dolomiti. Nelle tende VIP Saslounge, invece, si ritrovano personaggi del mondo dell'economia, della politica e dello spettacolo, per seguire da vicino le gare sulla Saslong e brindare ai successi degli atleti. È l'ambiente più esclusivo dove possono godersi la gara in un ambiente riservato, con una scelta gastronomica deliziosa e raffinata, al caldo e con vista traguardo.

 

La scorsa edizione è stata un'occasione straordinaria per gli organizzatori: a causa della mancanza di neve in Val d'Isere, la Val Gardena ha organizzato anche due gare femminili. Per la prima volta nella storia le migliori atlete del mondo si sono buttate a capofitto su una delle piste più famose del comprensorio sciistico più grande al mondo, del Dolomiti Superski.

 


 

Alta Badia | 22 e 23 dicembre

 

Diventa sempre più lifestyle l'appuntamento delle gare maschili, valide per la Coppa del Mondo di Sci Alpino, che si disputeranno in Alta Badia domenica 22 e lunedì 23 dicembre 2019. Proposte enogastronomiche d'eccellenza, piatti della cucina ladina e momenti ricchi di adrenalina, a stretto contatto con i campioni dello sci, accompagneranno i momenti di gara, in cui si sfideranno sulla Gran Risa, una delle piste più tecniche e spettacolari, i migliori atleti dell'intero Circo Bianco.

 

La novità principale di questa edizione è data dal sistema di qualificazione per la partecipazione allo Salom Gigante Parallelo in notturna, previsto per lunedì 23 dicembre. Per partecipare alle Finali dello Slalom Gigante Parallelo, gli atleti dovranno superare le gare di qualificazione. Su un tracciato parallelo, gli sciatori si sfideranno in due manche. La somma dei tempi decreterà le posizioni di partenza alle Finali dello Slalom Gigante Parallelo dei migliori 16 qualificati. Le qualifiche hanno inizio alle ore 15.00, mentre le Finali si svolgeranno alle ore 18.15, sempre sulle »Gobbe del gatto« e cioè sull'ultimo tratto della pista Gran Risa. Anche in questo caso l'Alta Badia si riconferma pioniera in una nuova disciplina dello sci, ora a sé stante, con coppetta di cristallo di specialità per gli uomini. La disciplina sarà, inoltre, inserita nel programma dei mondiali di Cortina 2021. Ai vincitori del PGS, come a quelli dello Slalom Gigante, verranno assegnati i trofei, realizzati appositamente per l'Alta Badia dall'artista Daniele Basso, in collaborazione con Swarovski.


Share This