Hotel LA MAMOUNIA
Marrakech | Marocco
L'hotel più famoso del Marocco!
Il "La Mamounia" di Marrakech non è un albergo qualsiasi che è stato costruito per offrire al jet set internazionale un altro parco giochi, ma un'icona di stile in termini di hotel di lusso.
Già nel XVIII secolo, molto prima che l'hotel a 5 stelle fosse catturato dal jet set, le leggende si intrecciano intorno a questo luogo unico. Nel 1923, il palazzo nel parco divenne l'Hotel La Mamounia. Fin dalla sua apertura negli anni Venti, statisti come Churchill, de Gaulle o Nelson Mandela hanno soggiornato qui. Ma anche star del cinema come Catherine Deneuve, Claudia Cardinale, Alain Delon e Alfred Hitchcock, che hanno girato scene per "L'uomo che sapeva troppo" a La Mamounia.
Hotel La Mamounia
Marrakech | Marocco
www.mamounia.com
HIGHLIGHT
A più di 80 anni di distanza, la ristrutturazione sotto la direzione dell'architetto Jacques Garcia ha creato una sintesi tra art déco, design moresco-marocchino e design internazionale. Entrando nell'atrio ci si sente trasportati in un mondo da sogno. Si rimbalza su spessi tappeti berberi che cedono dolcemente il passo e si passa su scintillanti gradini di marmo. Dietro le alte porte a vetri, c'è un'enorme oasi verde in mezzo al deserto, con piscina e zona SPA. Gli 800 dipendenti leggono ogni tuo desiderio dalle tue labbra. Qui troverete esattamente le piccole e grandi comodità che rendono il leggendario hotel a palazzo con molte storie un'esperienza inebriante. Le 210 lussuose camere e suite sono arredate in modo lussuoso - con mosaici artigianali, rilievi in gesso e porte in legno decorate - e dispongono di bagni in marmo favolosamente sontuosi.
Tre riad arabi offrono il massimo grado di esclusività: su 700 metri quadrati, tre camere sono raggruppate attorno a un cortile interno con terrazze solarium e una piscina privata. I buongustai troveranno un'ottima offerta nella casa tradizionale: Al Le Marocain, lo chef Rachid Agouray, che lavora a La Mamounia da circa 25 anni, presenta un'interpretazione moderna della cucina tipica del paese. Le Français serve piatti francesi contemporanei del celebre chef a due stelle Jean-Pierre Vigato, e a L'Italien, Don Alfonso, anch'esso coronato da due stelle, evoca le prelibatezze del sud Italia. Per trascorrere ore di relax tra i momenti culinari e le partite di golf, si consiglia di visitare il centro termale La Mamounia, vincitore di numerosi premi, che si estende su una superficie di 2.500 metri quadrati. Il centro termale utilizza autentici tesori naturali marocchini come il "sapone nero", il ghassoul di argilla nutriente, l'olio di argan e l'acqua di rose e fiori d'arancio. Un sogno da 1.001 notti nel cuore di Marrakech.
View location