A PLACE TO SIMPLY BE. YOURSELF.
NEW OPENING | DICEMBRE 2023
Già il nome stesso è una dichiarazione: OLM sta per malga nel dialetto altoatesino e si riferisce alla posizione nel mezzo di un tranquillo paesaggio alpino con mucche, agnelli e cavalli. D'altra parte, significa »eterno« nel senso di un cerchio infinito, creando così un ponte tra il passato e il futuro. Questo perché le macine rotonde del vecchio mulino sono state l'ispirazione architettonica per l'edificio circolare.
Sviluppato dallo studio altoatesino Andreas Gruber Architects (AGA), l'OLM si presenta come un moderno alpeggio urbano nel ciclo della natura. Un Eco Aparthotel come luogo di potere informale e molto personale per vacanze completamente individuali.
UN NUOVO CONCETTO DI ENERGIA CREA UNA COMPLETA INDIPENDENZA
L'edificio rappresenta un concentrato tecnologico con un'attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e al basso consumo energetico, grazie al quale ha ottenuto la classe energetica »A« di casa clima con un'efficienza edilizia di 14 kWh/mq all'anno nel novembre 2023 attraverso impianti a zero emissioni di CO2 basati esclusivamente sull'utilizzo di energie rinnovabili.
NOBILE CARATTERE ALPINO PER LE PAUSE URBANE
Le 33 unità abitative in totale sono incastonate in caldo legno massiccio e trasmettono l'atmosfera accogliente di una moderna baita di montagna. L'80% degli appartamenti-suite dispone di un angolo cottura, di una sauna e di una vasca da bagno indipendente, entrambe con un impressionante panorama naturale. Il cerchio interno dell'aparthotel, lungo 60 metri, è stato progettato come un giardino selvaggio per il relax con un laghetto naturale per la balneazione, in linea con il concetto ecologico. Grazie all'energia elettrica auto prodotta, è possibile nuotare con la coscienza pulita nella piscina sportiva di 25 metri, riscaldata tutto l'anno, che si estende dalla sauna interna e dalle sale relax all'aria aperta.
OLM Nature Escape
Unterwalburgen 21, 39032 Campo Tures | Italy
www.nature-escape.olm.it
HIGHLIGHT
Il principio guida dell'OLM è quello di offrire agli ospiti un'esperienza di vacanza rilassata. Questo si riflette anche nella ristorazione, che si discosta completamente dalla tradizionale mezza pensione. E con la massima qualità! Lo chef dell'OLM, Berni Aichner, per molti anni sous-chef di Norbert Niederkofler, ha sviluppato insieme allo chef stellato Michelin Theodor Falser come consulente un concetto molto speciale e rivoluzionario di »Piacere a volontà«. Gli ospiti prenotano le camere con la prima colazione, che consiste in prodotti locali selezionati a mano e ad alto contenuto biologico, fatti in casa o provenienti da produttori regionali. Sono anche liberi di scegliere: A seconda dell'umore, possono godersi un »dine-around« individuale nella regione o utilizzare l'angolo cottura della loro ApartSuite per preparare i propri pasti, con un negozio di specialità nell'hotel che offre opportunità di shopping corrispondenti. Oppure potete assaporare le varie tentazioni della cucina alpina-mediterranea la sera nel PRENN° (area culinaria dell'OLM).