LEIMIKA GMBH
Una azienda con lungimiranza
Pittura e costruzione di stucchi, costruzione di intonaci, costruzione di muri a secco e rivestimenti in pietra
Nel 1993 Klaus Leimegger ha fondato in Alto Adige la ditta "Maler Leimegger", che in origine si occupava solo di pittura. Alla fine degli anni '90 l'azienda è stata trasformata in una Srl. per far fronte alle esigenze di esecuzione di grandi commesse anche nella costruzione di muri a secco.
La società è cresciuta costantemente. In questo periodo sono state realizzate diverse vetrine esclusive e grandi progetti per l'industria alberghiera altoatesina e sono già stati realizzati diversi progetti in Austria, tra cui le terme "Aquadome" a Ötztal/Längenfeld. Attraverso un'ulteriore fondazione aziendale a Mühldorf am Inn (Baviera), l'area degli ordini è stata continuamente ampliata a livello internazionale. Nel 2009 Klaus Leimegger si è trasferito a Wilhering/Linz - Alta Austria.
In Alto Adige il fratello Hubert prese in mano lo scettro e fu fondata la "Innenausbau Südtirol". A Wilhering è stata fondata la già esistente "Leimika GmbH". A causa della mutata domanda di ordini, l'attenzione principale è ora rivolta alla realizzazione di oggetti di alta qualità sia nel segmento privato che in quello commerciale. La Leimika GmbH ha ricevuto l'incarico di rivitalizzare il Palais Löwenfeld, classificato come Patrimonio dell'Umanità, con lavori di pittura - facciata e interi spazi interni, per i quali è stato assegnato il Premio Monumento 2017 dello Stato dell'Alta Austria. Sono stati realizzati anche progetti di interni di studi medici, nonché vari progetti di edifici bancari e di uffici.
Attraverso la formazione e l'istruzione dei dipendenti, i progetti vengono costantemente ottimizzati. Attraverso tecniche innovative, non ci sono quasi limiti alla pianificazione.
Per dare un'occhiata più da vicino alle singole aree di lavoro, visitate la homepage dell'azienda:
Informazioni: www.leimika.com