Please rotate your device
Benvenuto su ImmoStyle Magazine
  • Abbonamento alla copia cartacea di ImmoStyle® Magazine

    o iscrizione alla nostra newsletter

  • home3

    Immobili di lusso

    Immobili esclusivi del Trentino/Alto Adige e sul Lago di Garda.

  • LifeStyle

    Reportage entusiasmanti sulla vita, la moda e molto altro ancora.

  • library

    TravelStyle

    Viaggiare è la migliore, anzi l'unica cura per il dolore.

  • Aziende partner

    Vi presentiamo le nostre aziende partner affidabili.

  • codepen

    Spedizione

    Comodamente a casa vostra

Shop Newsletter

LAPPONIA

Più che babbo natale e renne

La neve garantita è la carta vincente invernale della Lapponia, che qui è più profondo, più freddo e più lungo. Nel nord della Finlandia si può sciare ancora in aprile per 16 ore sotto il sole o fare escursioni con le ciaspole. Le temperature a meno 30 gradi sono possibili, ma a causa dell'aria secca abbastanza sopportabile. Quindi non si deve preoccupare del freddo, il normale abbigliamento da sci è di solito sufficiente. L'attrezzatura speciale per le escursioni in slitta trainata dai cani viene fornita dai fornitori locali. Fondamentalmente, il principio della cipolla si afferma: diversi strati per togliere qualcosa quando necessario. In una bella giornata invernale, dopo un pó di movimento, diventa subito caldo sotto i vestiti spessi!

 

Luce polare Aurora Boreale

I safari con gli husky sono solo uno dei tanti modi per esplorare la Lapponia in inverno. Vengono offerti tour in motoslitta ed escursioni con racchette da neve, nonché escursioni con le renne. Tuttavia, un giro in slitta trainata da cani è qualcosa di molto speciale, perché il legame tra uomo, animale e natura in un'armonia che si verifica raramente sarà ricordato per sempre. E con un pó di fortuna, il cielo fa vedere lo spettacolo dell'aurora boreale nella notte polare. I fuochi d'artificio della luce polare sono la messa in scena più spettacolare che il cielo abbia sulla scacchiera. Viene esibito in quasi tutte le serate invernali serene nel cielo sopra la Lapponia. Forse è un mito, ma molti testimoni oculari affermano di aver sentito l'aurora boreale durante un'intensa attività. Ma una cosa è certa: è un'esperienza unica e un ricordo fantastico. Principalmente l'aurora boreale vista in Lapponia è di colore blu-verde, ma può anche essere rossa o viola.

 


 

Capanne con fattore benessere

 

La sera nelle accoglienti capanne senza elettricità e acqua corrente (che aumenta enormemente la sensazione di avventura), le guide raccontano aneddoti delle loro vite e antiche tradizioni della regione. Nei tour avventurosi o romantici sulla neve, i partecipanti imparano ad apprezzare il paese e la possibilità di viaggiare con i husky. Prima però tocca lavorare. Armati di trapano da ghiaccio e pala si va al lago per recuperare l'acqua, prima però si deve perforare il ghiaccio per arrivare all'acqua preziosa. Nel frattempo, altri fanno oscillare l'ascia, perché anche il legno e la carne congelata devono essere tagliati.

 

E anche se la prima fame arriva lentamente, in Lapponia esiste una regola rigorosa: i cani vengono sempre alimentati per primi. Ogni cane ha bisogno di quasi un chilo di carne ogni giorno per fornire l'energia per le lunghe passeggiate in slitta. Le capanne, in cui si dorme, sono rustiche, ma ognuna ha una sua sauna. La sauna dopo le estenuanti giornate fredde è obbligatoria e un piacere, perché è allo stesso tempo il bagno e la gelida acqua la doccia quotidiana.


Share This