HAMMAM
Rilassamento per il corpo e l'anima
Con il rito del bagno Hammam, le preoccupazioni quotidiane possono essere rapidamente gettate a mare e nuove forze possono essere ricaricate in pace e tranquillità. Vi aspetta una combinazione di pulizia del corpo, bagno di vapore, profumi sensuali e un massaggio rilassante. L'Hammam è una popolare oasi di benessere non solo nei giorni freddi e piovosi.
Storia dell'Hammam
Nella tradizione islamica, è ancora oggi consuetudine eseguire regolarmente la cerimonia del bagno dell'Hammam almeno una volta alla settimana e prima dei giorni di festa speciali. L'origine della cultura dell'Hammam si trova in Oriente e si è sviluppata nel corso dei millenni.
A proposito, un Hammam è tradizionalmente utilizzato non solo per purificare il corpo e rilassarsi, ma serve anche come luogo di incontro per la comunicazione. In un Hammam, le persone possono spettegolare e parlare in un'atmosfera rilassata. Questo distingue i bagni turchi dalla maggior parte dei templi Hammam in Europa. Qui sono soprattutto luoghi di relax.
Hammam - Percorso di purificazione
• Innanzitutto, viene fatto un bagno o una doccia per la pura pulizia. L'acqua limpida, senza sapone, scorre sul corpo per lavare via il sudore e lo sporco corporeo.
• Ora aspetta una visita al bagno turco. Mentre i muscoli si rilassano, il calore apre i pori della pelle. Questo è un prerequisito ideale per il successivo peeling, che può quindi mostrare effetti più intensi.
• In seguito, ci si può sdraiare su una calda lastra di marmo. Il corpo viene lavato con un guanto di lavaggio speciale, il »Kees«, utilizzando tecniche di massaggio professionale. Le scaglie di pelle e i depositi più profondi vengono completamente rimossi, anche la pelle viene irrorata di sangue e appare rosea e fresca. Una pelle come velluto e seta!
• Ancora una volta, l'intero corpo viene avvolto da una schiuma profumata.
• Il massaggio termina con altri versamenti di acqua calda.
• Per godersi appieno l'intera cerimonia, è necessario riposarsi per qualche minuto, sdraiarsi di nuovo, rilassarsi e bere un delizioso tè.